Johan Price Pejtersen ancora oro U23 a cronometro
09/09/2021
Ai Campionati di Ciclismo su Strada – Trentino 2021, il danese si riappropria del titolo di campione di specialità conquistato ad Alkmaar nel 2019. Secondo Søren Værenskjold (Norvegia) e terzo Daan Hoole (Paesi Bassi)
Johan Price Pejtersen è nuovamente campione europeo a cronometro U23: il danese ha percorso i 22,4 km previsti, con partenza dal MUSE – Museo delle Scienze di Trento e arrivo in Piazza delle Donne Lavoratrici, in 25:35.29. Un tempo che non ha ammesso repliche ed è infatti rimasto imbattuto e nemmeno avvicinato. La seconda piazza è andata al norvegese Søren Værenskjold, che nonostante una performance degna di nota non è riuscito ad avvicinarsi al tempo del danese chiudendo a 33 secondi dal vincitore. All’olandese Daan Hoole ha concluso la sua prova terzo a 34 secondi.
CLASSIFICA GENERALE
LA VOCE DEI PROTAGONISTI
Johan Price Pejtersen: “Sono commosso. Per me vincere questa prova significa molto, dopo quanto ho vissuto per via del Covid. Nelle ultime settimane la pressione è cresciuta in vista del Campionato Europeo, ero considerato uno dei favoriti per la prova a cronometro ma ho cercato di restare concentrato. In realtà, prima di partire non sapevo nemmeno quale risultato avrei potuto centrare ma sono felice della vittoria“