Il Belgio domina la prova a cronometro Uomini Junior
08/09/2021
Alec Segaert è il nuovo Campione d’Europa a cronometro Juniores, vincendo davanti all’atteso connazionale Cian Uijtdebroeks per soli 5 secondi. Completa il podio il francese Eddy Le Huitouze, mentre si ferma a 3 secondi il sogno di medaglia di Samuele Bonetto
Dominio belga nella Prova a cronometro Uomini Juniores dei Campionati Europei su Strada – Trentino 2021 di Mercoledì 8 Settembre. Sul percorso di 22,4 km dal MUSE-Museo delle Scienze a Piazza delle Donne Lavoratrici, Alex Segaert ha sbaragliato la concorrenza vestendo la maglia di campione europeo di categoria, fermando il cronometro sul tempo di 26:26:61.
La doppietta belga è stata completata dal grande favorito, Cian Uijtdebroeks, giunto secondo con un ritardo di appena 5 secondi dal connazionale. A completare il podio è stato invece il francese Eddy Le Huitouze. Si è fermata invece a 3 secondi dal podio la corsa di Samuele Bonetto: per lui un tempo di 27:10:28 che vale il quinto posto finale. “Sono soddisfatto della mia prova, soprattutto dopo due giorni con qualche acciacco intestinale anche se ovviamente i tre secondi dal podio parlano di una medaglia sfuggita per piccoli dettagli, e quindi un po’ di amaro in bocca c’è”, il commento dell’atleta italiano a fine gara.
“E’ la mia seconda vittoria in Italia dopo il Trofeo Stradella ed è incredibile riuscire a vincere qui, è un’emozione indescrivibile – afferma il vincitore, Alec Segaert, dopo il traguardo -. Sono andato molto bene nella prima parte e infatti al primo intermedio ero già davanti e dall’ammiraglia mi segnalavano che stavo andando forte. Ho dato tutto ed ero sfinito dopo il traguardo ma che emozione saper di aver vinto”.